Dicono di noi
Via Monteortone, 50
35031 Abano – Teolo (Pd)
P IVA IT00339730285

Tel +39 049 8668111
fax +39 049 8630166
ermitage@ermitageterme.it
Il tema dell’accessibilità ci sta molto a cuore: tutti i nostri spazi, dal giardino, alle piscine, fino agli ambienti interni dell’Hotel sono privi di barriere architettoniche. Per garantire a ogni ospite un soggiorno sicuro e accogliente offriamo 65 stanze attrezzate con supporti per persone con disabilità motorie e 3 camere con letto elettronico ospedaliero.
L’accessibilità è un tema molto importante per noi: tutti gli spazi sono percorribili da sedie a rotelle e da altri ausili per la deambulazione. Le piscine e le sale per la fangatura sono attrezzate con appositi mezzi per l’immersione. All’Ermitage Medical Hotel i soggiorni sono inclusivi e, allo stesso tempo, personalizzati.
La visione dell’Ermitage Medical Hotel è quella di ideare e proporre servizi che vengano incontro alle esigenze di ogni ospite.
L’inclusione è un tema a noi molto caro. Non riguarda solo gli spazi accessibili in ogni condizione, ma anche la possibilità di vivere insieme percorsi di benessere e un soggiorno terapeutico con l’obiettivo comune di stare meglio. Gli spazi dell’Ermitage sono privi di barriere architettoniche per permettere la circolazione in autonomia di ogni ospite. Dal 2017 siamo il migliore albergo italiano nella categoria del Turismo Accessibile.
L’Ermitage Medical Hotel ha un’accessibilità diffusa in ogni ambiente: le camere hanno un letto reclinabile e regolabile a piacimento e i bagni sono attrezzati per essere fruibili facilmente tramite appoggi e maniglie. Una rete di rampe facilita gli ingressi e le uscite; il parco è dotato di sentieri percorribili in sedia a rotelle. Il nostro staff qualificato ed esperto è a disposizione per accompagnare durante il soggiorno gli ospiti che lo desiderino o che riscontrino una qualsiasi difficoltà. Oltre a essere un Hotel, la nostra struttura comprende anche un Centro clinico, che si avvale della collaborazione di esperti medici per individuare i trattamenti più efficaci per ogni ospite che accede a un soggiorno terapeutico. Fisioterapia, massaggi, balneoterapia e fangoterapia sono alcuni dei trattamenti in cui è specializzato l’Hotel.
Grazie a moderni sistemi di sollevamento e immersione, l’ospite con deficit motori può godere del piacevole calore delle acque termali delle nostre piscine o dei trattamenti specifici di idroterapia. L’acqua termale è ideale per decontrarre le fasce muscolari: grazie al suo calore e alla densità maggiore, che alleggerisce il peso corporeo, rende gli arti manipolabili più agevolmente.
La fangoterapia utilizza argilla termale di origine naturale, trattata per restituire il massimo beneficio tramite un processo riconosciuto dalle normative europee e brevettato presso il Centro di ricerca farmacologica e biomedica “Mario Negri”.
I fanghi sono applicati direttamente sulla pelle e hanno l’effetto di rilassare i tessuti muscolari e ossigenarli, attivando il rilascio di endorfine e cortisolo (un ormone antinfiammatorio). Questo tipo di trattamento è particolarmente indicato per alcune patologie legate alla disabilità, come i dolori articolari o quelli derivanti dall’artrite e dall’artrosi, che possono causare difficoltà motorie.