Cure convenzionate ad Abano Terme
L’Ermitage Medical Hotel è un presidio sanitario riconosciuto e autorizzato dalla Regione Veneto e dal Ministero della Salute. L’Hotel si trova sopra il più grande Bacino termale europeo e convoglia nelle proprie piscine l’acqua di origine meteorica per offrire ai propri ospiti l’opportunità di sperimentarne i benefici dovuti alla sua composizione (salso bromo iodica) e alla sua elevata temperatura. Gli effetti dell’acqua termale sulla salute sono certificati dal Servizio Sanitario Nazionale (SSN), così come quelli dei fanghi naturali, trattati per essere applicati sulla pelle secondo il brevetto del Centro di ricerca farmacologica e biomedica “Mario Negri”, riconosciuto a livello europeo.
Convenzione SSN: a chi è rivolta
Tutti coloro che possiedono la cittadinanza italiana possono usufruire dei servizi e delle prestazioni di terapia termale, in convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale, che rientrano nei livelli essenziali di assistenza (LEA).
I livelli essenziali di assistenza (LEA) comprendono le attività di Prevenzione e cura dedicate a persone che soffrono di:
- Patologie reumatiche;
- Disturbi alle vie respiratorie;
- Malattie dermatologiche;
- Malattie ginecologiche;
- Patologie classificate all’interno della categoria O.R.L. (che riguardano orecchio, naso e gola);
- Complicazione all’apparato urinario;
- Disturbi vascolari;
- Patologie dell’apparato gastro-enterico.













