L’Ermitage Hotel di Abano Terme è un hotel convenzionato SSN, presidio sanitario riconosciuto dalla Regione Veneto e dal Ministero della Salute. È possibile accedere alla convenzione solo con l’impegnativa ASL del medico curante. Il trattamento con i fanghi è incluso nei LEA (Livelli Essenziali di Assistenza), definiti dal Ministero della Salute italiano e può quindi essere erogato presso hotel convenzionati con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN), come l’Ermitage Medical Hotel ad Abano Terme.
La prescrizione del ciclo di cure termali è a carico del proprio medico di famiglia, mentre la visita di ammissione viene eseguita dal nostro personale medico. L’obiettivo del check up è quello di verificare lo stato di salute generale degli ospiti e la loro storia clinica, per accertarsi che lo stress termico e la stimolazione metabolica della fangoterapia non abbiano controindicazioni. A seguito della visita preliminare, la terapia viene personalizzata dalla nostra équipe scientifica, che indica le temperature corrette di somministrazione e le zone del corpo su cui applicare il fango.
Il ciclo completo previsto dal Servizio Sanitario Nazionale ha una durata massima di 12 sedute all’anno erogate in modo continuativo. È possibile, in base alle esigenze e alla disponibilità dell’ospite, fare cicli più brevi, ma sconsigliamo un trattamento con meno di 5 sedute, perché avrebbe uno scarso valore terapeutico.
All’Ermitage Medical Hotel prepariamo il tuo soggiorno per un’esperienza di benessere profonda e completa.