Ermitage Medical Hotel: il soggiorno per anziani
All’Ermitage Medical Hotel è possibile prenotare un soggiorno pensato esclusivamente per le persone di età avanzata.
All’Ermitage Medical Hotel è possibile prenotare un soggiorno pensato esclusivamente per le persone di età avanzata.
Una vacanza da vivere attivamente e in serenità, sia per ospiti autosufficienti, sia per chi necessita di assistenza. Ogni area del nostro Hotel è priva di barriere architettoniche, dal circuito fitness alle piscine, per godere di tutte le opportunità di benessere. I soggiorni possono essere di semplice relax, o strutturati con una finalità di prevenzione.
A differenza dell’ospitalità offerta dagli alberghi per anziani, all’Ermitage l’ospite ha la possibilità di coniugare un riposo rigenerante con i servizi di un Centro Medico integrato alla struttura. La nostra équipe scientifica è guidata da esperti che studiano il piano più efficace per vivere attivamente la propria vacanza e trarne il meglio, per poter tornare a casa arricchiti di nuove conoscenze e soluzioni per il benessere del proprio organismo.
Per una vacanza da vivere in leggerezza, galleggiando sopra i propri anni e i propri desideri.
Il nostro albergo è accogliente e libero da barriere architettoniche, fruibile in tutti gli spazi con la sedia a rotelle. I soggiorni di vacanza sono pensati per anziani autosufficienti e non. Se si desidera ricevere assistenza medica, come servizi infermieristici, accompagnamento alla vestizione e all’igiene personale; o assistenza socio-sanitaria diurna o notturna, mettiamo a disposizione un servizio dedicato, che va richiesto durante la prenotazione.
La permanenza per i soggiorni estivi per anziani può essere prenotata come una semplice vacanza rilassante, oppure essere accompagnata da percorsi personalizzati per diversi tipi di prevenzione: osteo articolare, dell’artrosi, di dolori connessi all’invecchiamento e alle difficoltà delle capacità motorie. L’ospite che sceglie quest’ultima opzione viene sottoposto a una visita di ammissione il giorno dell’arrivo: a partire dalla cartella clinica prepariamo un programma di trattamenti mirati. L’ospite, se lo desidera, può seguire percorsi di fangoterapia; massaggi; fisioterapia e idroterapia in acqua termale, particolarmente indicata per rilassare le fasce muscolari e compiere ampi movimenti grazie alla maggiore densità, che alleggerisce il peso corporeo.